top of page

La bolletta digitale:

la soluzione eco-friendly che ti semplifica la vita

Lascia che sia la tua casella postale a fare da “contabile energetico”: la bolletta digitale è comoda, conveniente e eco-sostenibile. 

Passa anche tu alla bolletta digitale scrivendoci qui o chiamando

gratuitamente il nostro servizio di assistenza al numero 800 68 81 19 

COMODITÀ
La bolletta digitale non è altro che la fattura relativa ai consumi di luce e gas trasmessa via email. Ad essa ricorrono sempre più clienti per la comodità di leggere da tablet, computer e cellulare i propri consumi energetici di casa e ufficio e i costi addebitati, e avere così sotto controllo la spesa annuale in modo molto più immediato e semplice.

 

Le bollette ricevute possono essere facilmente consultate nell'area clienti. Se una bolletta viene erroneamente cancellata dall’account di posta, o se si preferisce una visione globale dei costi senza dover aprire le singole fatture, ecco che questa soluzione digitale rende la consultazione dai dispositivi digitali davvero comoda. 

Con la bolletta elettronica o digitale, si evitano inoltre problemi legati ai ritardi del servizio di posta tradizionale, che in alcuni casi può portare anche allo smarrimento delle fatture, quindi a incolpevoli ritardi dei pagamenti. 

CONVENIENZA

La bolletta digitale associata al metodo di pagamento tramite addebito bancario (RID e SDD) consente di risparmiare in bolletta. 

 

La bolletta digitale inoltre può aiutare i più “distratti” e affaccendati, che tendono a dimenticare di pagare le bollette nelle tradizionali modalità del bollettino postale o del bancomat: con l’invio della fattura elettronica e con il pagamento gestito direttamente dal conto bancario, non è più possibile dimenticare alcun passaggio e ci pensa la propria casella di posta elettronica a tenere il registro di tutti i pagamenti. 

Tuttavia, con il ricevimento della bolletta digitale non è obbligatorio pagare elettronicamente, i metodi di pagamento della bolletta dell’energia elettrica e del gas rimangono differenziati per venire incontro alle singole preferenze.


SOSTENIBILITÀ
La bolletta digitale è anche apprezzata da chi non ama accumulare documentazione cartacea in casa, e si pone il problema da un punto di vista di sostenibilità ecologica. Infatti scegliere questo servizio permette di ridurre il consumo di carta e le emissioni di CO2 necessarie alla produzione e al riciclo.


 

PASSARE ALLA BOLLETTA DIGITALE

Generalmente, per ricevere la bolletta digitale è sufficiente richiederla al momento della firma del contratto o in qualsiasi altro momento del rapporto contrattuale contattando gratuitamente il servizio di assistenza 

al numero 800 68 81 19 

 

Per richiedere il duplicato delle bollette puoi:

bottom of page